GARANZIA

Dolcenotte garantisce tutti i propri materassi, riportanti il marchio o logo commerciale “Dolcenotte”, per 5 anni dalla data di consegna del prodotto.

Di seguito vengono riportate le durate delle garanzie in base alla tipologia d.i prodotto:

  • Materassi a molle, lattice e foam → 5 anni
  • Pillow tops → 2 anni
  • Guanciali a massello → 5 anni
  • Guanciali imbottiti → 2 anni
  • Ausili posturali → 2 anni Reti in legno → 2 anni
  • Reti in ferro → 2 anni Altri accessori → 2 anni

Per “GARANZIA” s’intende il ripristino della conformità, senza spese, mediante riparazione o sostituzione del materasso, o dei suoi componenti in caso di difetti accertati dovuti da errata fabbricazione che potrebbero manifestarsi nel corso del suddetto periodo.

La Garanzia è a vantaggio del compratore originale del prodotto e non è trasferibile.
Trascorsi o decaduti i termini di garanzia, sono a carico dell’utente finale tutti gli eventuali costi relativi alla riparazione o sostituzione del prodotto. Dolcenotte non riconosce altre tipologie di garanzia diverse dalla presente. Ogni concessione straordinaria diversa da quanto stabilito nella presente garanzia, sarà di responsabilità esclusiva del rivenditore o della figura che ha rilasciato tale concessione.

Dolcenotte declina ogni responsabilità per eventuali danni causati a persone, cose o animali conseguenti alla mancata osservazione delle prescrizioni indicate nel presente documento.

Accesso al servizio di garanzia
IIl referente per la segnalazione e gestione del reclamo è sempre il rivenditore presso il quale si è effettuato l’acquisto, incaricato da Dolcenotte di accertare i difetti di produzione; le modalità d’intervento, saranno poi concordate successivamente tra rivenditore e ditta produttrice. Dolcenotte attiverà la garanzia solo su richiesta specifica da parte del rivenditore. La garanzia s’intende valida solo se il materasso (o altro articolo compreso in questa garanzia) si trova in perfette condizioni igieniche. (Vedi paragrafo Termini di Garanzia). L’oggetto del reclamo sarà riparato/sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile vigente al momento della sostituzione, in base all’ultima revisione del catalogo. L’eventuale sostituzione o riparazione del materasso o dei suoi componenti, non estende la durata della presente garanzia. In caso venga richiesta la sostituzione con un articolo diverso, Dolcenotte si riserva il diritto di richiedere la relativa differenza di prezzo. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di Dolcenotte.

Termini di garanzia
La presente garanzia è riconosciuta, previa presentazione di un documento d’acquisto fiscale /fattura riportante la data di acquisto e ragione sociale del rivenditore.
L.a garanzia si ritiene nulla nei seguenti casi:

  • Condizioni igieniche pregiudicate di qualsiasi tipo, in particolare, se il materasso risulta sporco di liquidi organici (D.Lgs. 81/08 a tutela della salute dei lavoratori);
  • Insoddisfazione a livello soggettivo delle prestazioni e/o caratteristiche del prodotto riscontrabili al momento dell’acquisto;
  • Errori all’atto dell’ordine; Danni da trasporto o movimentazione non contestati al momento della consegna;
  • Modifica del prodotto o parte di esso da parte di terzi; Uso improprio del prodotto o negligenza e trascuratezza d’uso e/o stoccaggio (inosservanza del paragrafo Consigli utili);
  • Inosservanza delle indicazioni riportate nella sezione CURA DEL MATERASSO causanti rotture alle maniglie, deterioramento del rivestimento per errato lavaggio, formazione di muffe e pilling;
  • Deterioramenti dovuti alla normale usura o danni di responsabilità dell’utente.

Questa garanzia s’intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore/acquirente del prodotto.