LA SCELTA DEL MATERASSO

Non esiste un materasso universale adatto a tutti indistintamente; ci sono diverse famiglie di prodotto, all’interno delle quali sono presenti numerose proposte per rispondere in maniera ottimale alle esigenze di ognuno. La scelta del materasso migliore, quindi, è una questione assolutamente soggettiva, e vi invitiamo a dedicare tutto il tempo necessario alla selezione di questo importantissimo supporto in uno dei nostri punti vendita.

La portanza del materasso nel punto vendita può essere influenzata da alcune variabili, quali:

  • Temperatura: le differenze di temperatura tra lo showroom e l’ambiente domestico possono tradursi in una differenza di sofficità e risposta soprattutto per quei prodotti che utilizzano materiali termosensibili (memory foam);
  • Dimensione: il materasso in misura singola risulta leggermente . più rigido dello stesso in misura matrimoniale;
  • Rivestimento: i rivestimenti Dolcenotte hanno peculiarità differenti gli uni dagli altri anche in termini di sofficità, quindi è ammissibile una minima differenza nell’accoglienza del prodotto;
  • Sistema letto: la rete di supporto del punto vendita può avere caratteristiche diverse da quella in uso a casa, influendo sulle caratteristiche di risposta del prodotto.

Per tutti i prodotti vengono utilizzati materiali tecnicamente definiti elastici o resilienti, che pertanto possono ammettere determinate tolleranze. Il verificarsi di differenze, seppur minime, tra il prodotto provato presso il punto vendita e quello recapitato a casa è da considerarsi normale, o quantomeno tollerabile.

Dolcenotte assicura sempre la costanza delle caratteristiche dei materiali utilizzati e del prodotto finito, nonché la massima professionalità e serietà nella realizzazione dei propri prodotti.